Facenti funzione DSGA: la FLC CGIL presenta il 26 ottobre 2020 denuncia formale alla Commissione Europea

Il giorno 26 ottobre alle ore 10 è convocata un’assemblea in cui sarà presentata dalla FLC CGIL la denuncia alla Commissione Europea contro la discriminazione subita dagli Assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA ai quali viene negato il diritto all’immissione in ruolo, diritto acquisito da anni di lavoro in quella funzione.
È a tutti noto l’incredibile percorso subito da questi lavoratori che per anni hanno dato un contributo così importante al buon funzionamento della Scuola Statale e in favore dei quali, con nessuno strumento legislativo, finora si è voluta trovare la strada per risolvere la loro situazione. Non solo, ma essi dovranno subire un ulteriore trattamento discriminatorio, in violazione di elementari norme contrattuali, prevedendo l’interruzione del loro rapporto di lavoro quali DSGA via via che in ciascuna regione si attiveranno le immissioni in ruolo dei vincitori di concorso.
Per questo la FLC ha ritenuto di dover adire la Commissione Europea, per violazione delle norme comunitarie sulla reiterazione di rapporti di lavoro e sull’utilizzo di detto personale.
Interverranno Anna Maria Santoro e Alessandro Rapezzi, insieme all’Ufficio Legale della FLC CGIL.

Il collegamento sarà possibile a questo link: meet.google.com/cdg-qgdv-jvm .

Condividi e seguici: