Assegno temporaneo per figli minori, dal 1 luglio è possibile presentare domanda

 

L’assegno è rivolto a chi non ha diritto all’Assegno al Nucleo Familiare (ANF) e si rivolge a tutte le famiglie con figli senza distinguere per composizione del nucleo famil iare, stato occupazionale o tipologia di lavoro svolto.
Dal 1° luglio sono attive le procedure per presentare domanda per l’assegno temporaneo per i figli minori introdotto dal DL n. 79 dell’8 giugno 2021, attualmente in corso di conversione in legge, ed è quindi stata pubblicata il 30 giugno 2021 la relativa circolare n. 93 dell’Inps ,
contestualmente all’emanazione della circolare n. 92 sull’Assegno al Nucleo Familiare (ANF).
Il provvedimento istituisce l’assegno temporaneo per figlie e figli minori e prevede un incremento sempre temporaneo degli ANF.
Invitiamo tutte le persone interessate a rivolgersi al Patronato INCA CGIL per avere chiarimenti e avviare la procedura telema tica prevista per la richiesta, con una particolare attenzione per chi non ha diritto all’ANF e accede quindi per la prima volta a una misura di questo tipo.
Il Decreto Legge n. 79, istitutivo della misura, dopo l’approvazione in Senato senza rilevanti modifiche, è attualmente al vaglio della Commissione Affari Sociali della Camera. La conversione in Legge è prevista per i prossimi giorni senza che si preannuncino ult Scarica il volantino informativo eriori modifiche

Condividi e seguici: