licei musicali

Licei Musicali: come organizzare le attività musicali?

Categoria: 

Utilizzazioni licei musicali: come operare la conferma?

Come già trattato precedentemente, anche da noi, cerchiamo di capire come più fedelmente interpretare il comma 11 dell’art. 6 bis, contenente istruzioni su come operare le conferme nei licei musicali. Anticipiamo che la normativa si presta ad essere interpretata non in maniera univoca, creando non poche perplessità nella sua lavorazione. Vediamo perché

Categoria: 

Graduatorie definitive di strumento musicale

L' AT di Caserta ha pubblicato la graduatoria definitiva dei richiedenti le nuove utilizzazioni di strumento musicale e la graduatoria definitiva degli aventi diritto alla conferma di cui al comma 11 dell'art. 6 bis. Entrambe le graduatorie sono sotto pubblicate. Per il prossimo anno scolastico non sarà possibile, tranne per le conferme, completare l'orario di servizio in più sedi di servizio e in piu materie di insegnamento.

Categoria: 

ACCANTONAMENTO LICEI MUSICALI

L'uat di Caserta ha fatto richiesta ai Licei Musicali della provincia, della trasmissione delle ore da accontonare per l'anno scolastico 15/16. Tutti i colleghi/e a t.d. che hanno già usufruito dell'accontonamento nell'a.s. 2014/2015, devono produrre domanda per la richiesta di accantonamento 2015/2016 di pari ore rispetto all'a.s. 2014/2015. La domanda deve essere indirizzata sia al liceo dove si è prestato servizio nello scorso anno scolastico, sia all'UAT di Caserta all'attenzione della dott.ssa Pinto Anna. Si raccomanda celerità. 

Categoria: 

Ore di strumento musicale nei licei musicali e SMIMM

Anteprima: 

Ore di strumento musicale nei licei musicali e SMIMM disponibili a CASERTA, per l’A.S. 15/16

Categoria: 

CHI UTILIZZARE NEI LICEI MUSICALI?

Anteprima: 

Il DDL sulla "Buona scuola" approvato oggi al Senato, autorizza i Dirigenti dei licei musicali a scegliersi i docenti da utilizzare sulle materie musicali dei licei musicali. Il comma 78 così recita........"il dirigente scolastico può utilizzare i docenti in classi di concorso diverse da quelle per le quali sono abilitati, purchè posseggano i titoli di studio validi per l'insegnamento e purchè non siano disponibili nell'ambito territoriale docenti abilitati in quelle classi di concorso".

Categoria: 

Licei musicali e coreutici, Smimm

Anteprima: 

LIcei Coreutici e Musicali-SMIMM.    La FLCCGIL Caserta ha fatto chiarezza, con l'aiuto della FLC nazionale, sui contratti a tempo determinato su cattedra vacante di 18 ore presso il licei coreutici, i licei musicali e le smimm: DEVONO ESSERE STIPULATI FINO AL 31/8 come già avviene presso altri USR Italiani. I colleghi interessati, possono rivolgersi ai legali della FLCCGIL Caserta.

Categoria: 

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.