Sosteniamo Flc Cgil per un futuro della comunità educante che sia senza compromessi

Letto 49 volte

 

Da oggi fino a giovedì 19 aprile il mondo della Scuola e dell’Università è chiamato a scegliere le nuove Rappresentanze sindacali unitarie.

Gaetanina Ricciardi, Segretaria della Flc Cgil Caserta: “Abbiamo alle spalle anni di scelte politiche all’insegna della sciatteria e della trascuratezza verso la cultura e il sistema di istruzione. Abbiamo subìto riforme che hanno minato la vera essenza del mondo accademico e della ricerca.

Scegliere di sostenere i candidati della Flc Cgil al rinnovo delle Rsu significa dare loro la possibilità di essere ancora in prima fila nella difesa dei lavoratori pubblici della conoscenza.

Votare Flc Cgil significa compiere un vero e proprio salto di qualità e fare una scelta per la trasparenza: per una scuola che sia una vera comunità educante; per una maggiore valorizzazione economica e professionale di tutte le figure del mondo educativo, dal personale Ata agli insegnanti; per una scuola dell’infanzia che sia il primo tassello nella formazione degli italiani del futuro; per preservare e rilanciare l’esperienza dei vari percorsi formativi in particolare modo nel settore artistico-musicale, specificità del sistema educativo e accademico; per il rispetto dei ricercatori universitari, patrimonio nazionale strategico.

Il 17, 18 e 19 aprile votiamo e sosteniamo i candidati della Flc Cgil: per un futuro senza compromessi”

17 aprile 2018 

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.