Utilizzazioni LM: Moduli idonei?

Il C.I.R. 2018/19 (contratto integrativo regionale, stipulato tra le OO.SS. della regione Campania e l'usr per la Campania) dispone, all'art.2, l'invio delle istanze per la richiesta di utilizzazione delle materie musicali nei licei musicali, ai vari AT di appartenenza, PER IL TRAMITE DELLE SCUOLE DI SERVIZIO.

Categoria: 

Licei musicali: la flccampania scrive all'usr per la Campania. Si applichi la sentenza del cds

La FLC Campania scrive all’Usr per chiedere l’applicazione della sentenza che prevede il ripristino della seconda ora di strumento musicale.

Tale condizione ristabilisce il principio del rispetto del diritto allo studio per i ragazzi e creerà sicuramente situazioni differenziate per i colleghi.

Per questo invitiamo i docenti coinvolti in questa vicenda a rivolgersi agli uffici territoriali per valutare con il legale la propria condizione individuale ed eventuali iniziative da intraprendere in termini di diritti non riconosciuti.

Categoria: 

Licei musicali: Ottima iniziativa

Ci auguriamo che quanto realizzato dalla città di Napoli per i licei musicali napoletani, sia possibile realizzare anche dalle altre province campane per i propri licei musicali

Categoria: 

Preaccademici? Non previsti

L'incontro di formazione del giorno 13/04/2018 svoltosi all'hotel Europa di  Caserta e organizzato da Proteo e flcgilcaserta, è stata  l'occasione per affrontare, in modo esaustivo, le problematiche legate alla filiera musicale pubblica. Un'attenzione particolare è stata riservata ai corsi preaccademici che, sembra, in provincia di Caserta alcuni conservatori stanno  per attivare. É da tempo che la flcgilcaserta denuncia il  CASO CASERTA.

Categoria: 

La scuola "Comunità educante " : professionalità e rappresentanza

La FLC CGIL Caserta ha previsto una giornata di formazione per accompagnare le neo elette RSU e delegati in questi anni di mandato.

Categoria: 

LICEI MUSICALI: cattedre disponibili per le immissioni in ruolo per l'anno scolastico 18/19

Di seguito il file con le cattedre disponibili per le immissioni in ruolo per il prossimo anno scolastico, sugli insegnamenti specifici dei licei musicali di Caserta e provincia.

Categoria: 

Licei musicali-Smimm-Preaccademici: "CASO CASERTA"

Tutti sono a conoscenza del ruolo svolto dalle  SMIMM e dai LICEI MUSICALI a Caserta e provincia. Ruolo svolto in un territorio difficile in cui operare a favore dell'arte musicale e con essa è impresa quasi impossibile.

Categoria: 

LICEI MUSICALI, SMIMM o CONSERVATORIO?

Il MIUR, nella circolare per gli organici per il prossimo anno scolastico, ha previsto  il TAGLIO dell'ora al primo strumento dei licei musicali; quindi le ore destinate allo studio del primo strumento, anche per l'anno scolastico 2018/19, sarà 1 (una) e non 2 come prevede l'ordinamento. Il Miur ha appellato    al CDS, contro la sentenza del TAR che ripristina la seconda ora di primo strumento nel biennio dei licei musicali, scegliendo, cosi, di negare un diritto a 6500 studenti frequentanti il biennio dei 131 licei musicali italiani e  tagliare circa 350 cattedre.

Categoria: 

Pagine

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.