Ora di ricevimento: è obbligatoria?

Purtroppo nonostante la norma sia chiara e inequivocabile richiamata già nel ccnl 06/09 (12 anni!!!), dispiace notare che in alcuni istituti si invitano/obbligano i docenti a comunicare l’ora di ricevimento settimanale. Tale criticità non dovrebbe esistere in quanto l’argomento in questione avrebbe già dovuto trovare, visto gli anni di permanenza nel ccnl (12), la sua giusta applicazione da parte di chi DEVE conoscere e applicare le norme che regolano DIRITTI e DOVERI del personale della scuola. Per fortuna gli istituti dove la norma è DISATTESA sono pochi.

Categoria: 

Accantonamenti licei musicali: !!!!!!

Purtroppo si rilevano ancora criticità nei provvedimenti di utilizzazione (accantonamenti etc...) nei licei casertani!! Bisogna ogni volta proporre, se ci va bene, reclamo; ma, ahimè, tante volte non è sufficiente. Da dire che noi casertani siamo fortunati in quanto l'At di Caserta è l'unico che ha pubblicato i provvedimenti di utilizzazione nei licei musicali, anche se dopo appena 25 giorni dall'inizio dell'anno scolastico!!!

Categoria: 

Licei musicali. Ennesima nota all'usr sulle tante criticità

Allegata nota all'usr del segretario generale della flcgil Campania, Alessandro Rapezzi, sulle criticità nelle utiluzzazioni, conferme etc... dei licei musicali

Categoria: 

Licei musicali Caserta: Conferme

L'at di Caserta ha disposto le conferme nei licei musicali per il prossimo anno scolastico.

Categoria: 

Accantonamenti licei musicali AT CE:Richiesta chiarimenti

Il comma 5 dell'art. 6 bis del ccni 18/19 prevede "l'accantonamento di un numero di ore sufficienti a garantire la
conferma per continuità didattica nella medesima scuola dei docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie di istituto....."

Categoria: 

Licei Mus Campania : cattedre e ore disponibili per il 18/19

File con le cattedre e ore disponibili nei licei musicali dell' Campania

Categoria: 

Utilizzazioni LM: Moduli idonei?

Il C.I.R. 2018/19 (contratto integrativo regionale, stipulato tra le OO.SS. della regione Campania e l'usr per la Campania) dispone, all'art.2, l'invio delle istanze per la richiesta di utilizzazione delle materie musicali nei licei musicali, ai vari AT di appartenenza, PER IL TRAMITE DELLE SCUOLE DI SERVIZIO.

Categoria: 

Licei musicali: la flccampania scrive all'usr per la Campania. Si applichi la sentenza del cds

La FLC Campania scrive all’Usr per chiedere l’applicazione della sentenza che prevede il ripristino della seconda ora di strumento musicale.

Tale condizione ristabilisce il principio del rispetto del diritto allo studio per i ragazzi e creerà sicuramente situazioni differenziate per i colleghi.

Per questo invitiamo i docenti coinvolti in questa vicenda a rivolgersi agli uffici territoriali per valutare con il legale la propria condizione individuale ed eventuali iniziative da intraprendere in termini di diritti non riconosciuti.

Categoria: 

Licei musicali: Ottima iniziativa

Ci auguriamo che quanto realizzato dalla città di Napoli per i licei musicali napoletani, sia possibile realizzare anche dalle altre province campane per i propri licei musicali

Categoria: 

Pagine

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.