Accantonamenti licei musicali: !!!!!!

Letto 208 volte

Purtroppo si rilevano ancora criticità nei provvedimenti di utilizzazione (accantonamenti etc...) nei licei casertani!! Bisogna ogni volta proporre, se ci va bene, reclamo; ma, ahimè, tante volte non è sufficiente. Da dire che noi casertani siamo fortunati in quanto l'At di Caserta è l'unico che ha pubblicato i provvedimenti di utilizzazione nei licei musicali, anche se dopo appena 25 giorni dall'inizio dell'anno scolastico!!!
Segnaliamo  che nei provvedimenti di accantonamenti nei licei musicali, pubblicati sul sito dell'AT di Caserta  il giorno 24/09/2018, non è stato previsto quanto dal comma 10 dell'art. 6 bis; quest'ultimo prevede di utilizzare anche i docenti di ruolo che non sono in possesso del requisito di almeno un anno di servizio prestato presso i licei musicali.
La dottoressa Novelli nella nota 30691 del 4/7/2018, segnala che " Rispetto all'ipotesi contrattuale 16/18, il nuovo testo prevede alcune modifiche che si ritiene utile riportare di seguito:
 articolo 6bis - Utilizzazioni del personale nei licei musicali e coreutici viene aggiunto il comma 10:
in cui si prevede che sulle eventuali disponibilità residue - all'esito delle operazioni previste nei commi precedenti al medesimo articolo - siano utilizzati, a domanda, in assenza di aspiranti supplenti abilitati inseriti a pieno titolo nelle relative graduatorie di istituto, i docenti di ruolo, in possesso del titolo richiesto al comma 2.
Si fa notare che il "titolo" (Non titoli) richiesto dal comma 2 è riferito al titolo di studio e non altro, altrimenti il comma 10 sarebbe un "doppione" del comma 5 che, appunto, prevede l'utilizzazione dei docenti di ruolo in possesso di "almeno un anno di servizio nei licei musicali". Si spera  in una rapida rettifica.

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.