Preaccademici? Non previsti

L'incontro di formazione del giorno 13/04/2018 svoltosi all'hotel Europa di  Caserta e organizzato da Proteo e flcgilcaserta, è stata  l'occasione per affrontare, in modo esaustivo, le problematiche legate alla filiera musicale pubblica.

Categoria: 

Licei musicali: il CDS dice si alla seconda ora di primo strumento.

Il consiglio di stato rigetta il ricorso del MIUR contro la seconda ora di primo strumento musicale nel primo biennio dei licei musicali.

Categoria: 

La scuola "Comunità educante " : professionalità e rappresentanza

La FLC CGIL Caserta ha previsto una giornata di formazione per accompagnare le neo elette RSU e delegati

Categoria: 

LICEI MUSICALI: cattedre disponibili per le immissioni in ruolo per l'anno scolastico 18/19

Di seguito il file con le cattedre disponibili per le immissioni in ruolo per il prossimo anno scolastico, sugli insegnamenti specifici dei licei musicali di Caserta e provincia.

Categoria: 

Licei musicali-Smimm-Preaccademici: "CASO CASERTA"

Tutti sono a conoscenza del ruolo svolto dalle  SMIMM e dai LICEI MUSICALI a Caserta e provincia. Ruolo svolto in un territorio difficile in cui operare a favore dell'arte musicale e con essa è impresa quasi impossibile.

Categoria: 

LICEI MUSICALI, SMIMM o CONSERVATORIO?

Il MIUR, nella circolare per gli organici per il prossimo anno scolastico, ha previsto  il TAGLIO dell'ora al primo strumento dei licei musicali; quindi le ore destinate allo studio del primo strumento, anche per l'anno scolastico 2018/19, sarà 1 (una) e non 2 come prevede l'ordinamento.

Categoria: 

Licei musicali-Smimm: "luci e ombre". Organici e .........

La FLC CGIL  Caserta - Campania e Proteo Fare Sapere, organizzano un seminario/formazione regionale su LICEI MUSICALI-SMIMM "LUCI E OMBRE". Verranno trattati temi al centro delle trattative nazionali come quello riguardo il numero di ore da attribuire al primo strumento etc.....

Categoria: 

Pagine

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.