miur

La Buona Scuola - Organico del potenziamento Acquisizione del fabbisogno per il potenziamento dell’offerta formativa Attuazione della fase C del piano di assunzioni

Anteprima: 

Come è noto la legge 107/15 ha introdotto la dotazione organica in oggetto, finalizzata alla piena attuazione dell'autonomia scolastica di cui all'articolo 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59 e successive modifiche. Il fabbisogno delle istituzioni scolastiche a regime è costituito dal piano triennale dell'offerta formativa da definire successivamente, mentre l'organico aggiuntivo, di cui alla presente circolare, viene assegnata per la programmazione di interventi mirati al miglioramento dell' offerta formativa.

Categoria: 

Personale ATA: il MIUR emana la circolare sulle supplenze 2015/2016

Niente supplenze annuali ma solo fino all’avente diritto dalle graduatorie di istituto. La FLC CGIL impugnerà la circolare e ogni singolo provvedimento.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la nota 25141 del 10 agosto 2015 che fornisce le istruzioni annuali per le supplenze del personale docente, educativo ed ATA.

Categoria: 

Resoconto riunione al miur

Dalla riunone tecnica per decidere i dettagli organizzativi del piano straordinario di immissioni in ruolo le prime news.

Confermato il numero totale di immissioni in ruolo: 102.734 posti.

Confermate le date che avevamo anticipato per la domanda di assunzione nella cosiddetta fase B: dal 28 luglio al 14 agosto, tramite Istanze Polis. Naturalmente il Ministero pubblicherà apposito avviso per spiegare le modalità.

Categoria: 

Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l'anno scolastico 2015-16

Anteprima: 

Si riporta il testo integrale della nota 20299 con la quale il MIUR da avvio alle operazioni di assunzione e avvio anno  scolastico.

______________________________________

OGGETTO:      Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l'anno scolastico 2015116. Istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi deli'art. 39, comma 3, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 per effetto delle cessazioni del personale  docente  (Turn-over).

 

Categoria: 

Disponibilità in organico di diritto e esuberi per classe di concorso e provincia. Dati MIUR

Anteprima: 

Il MIUR ha inviato le disponibilità di posti e gli esuberi, dopo i trasferimenti, riguardanti l’organico di diritto del personale docente riferito all’a.s. 2015/16.

Il file riporta il numero delle cattedre in organico di diritto divise per provincia e classi di concorso.

Riportato anche il numero degli esuberi per classe di concorso e provincia dopo i trasferimenti.

Queste tabelle riportano  i dati reali delle disponibilità in organico di diritto prima della mobilità annuale, cioè utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Categoria: 

Art. 9 CCNL comparto scuola - Misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione scolastica a.s. 2014/15 – graduatorie definitive

Facendo seguito alla nota prot. AOODRCA 3233 del 27 marzo 2015, l'USR Campania, pubblica gli elenchi definitivi – suddivisi per provincia - contenenti l’indicazione degli importi complessivi attribuiti a ciascun progetto approvato, nonché i dati inerenti ai progetti non finanziati.

Categoria: 

Classi ad indirizzo musicale, Il MIUR torna sui suoi passi

Il MIUR torna sui suoi passi e nella nota allegata dispone, al contrario di quanto affermato nel chiarimento inviato all'USR per il Piemonte.

Mobilità scuola 2015/2016: docenti, la scadenza prorogata al 22 marzo ore 24,00

Anteprima: 

Il MIUR con la nota 8201 del 13 marzo 2015 ha comunicato che la scadenza per la presentazione delle domande di mobilità del personale docente è prorogata alle ore 24,00 del 22 marzo 2015.

Categoria: 

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.