Dirigenti

Temperatura ideale a scuola

Anteprima: 

I locali degli edifici scolastici spesso, non presentano temperature e umidità ottimali: sono troppo caldi o troppo freddi, e molte volte male aerati.

Spesso inoltre, nello stesso edificio, troviamo temperature diverse tra un ambiente e l’altro, a causa ad esempio della presenza di grandi superfici vetrate, e bruschi cambiamenti di temperatura passando da un’aula all’altra e lungo corridoi e scale.

Rinnovo della RSU nel pubblico impiego. Tutto sulle elezioni RSU

Anteprima: 

Il prossimo 3, 4 e 5 marzo si terranno in tutta la Pubblica Amministrazione le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), organismo di rappresentanza elettivo dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

I lavoratori della filiera della conoscenza saranno chiamati a rinnovare i loro rappresentanti con una novità: anche i lavoratori a tempo determinato potranno votare ed essere eletti. Un diritto conquistato grazie alla nostra tenacia e determinazione nel dare piena rappresentanza al personale precario. 

Caserta : scuole a pezzi , crolli di intonaci in mense, laboratori e palestre

Anteprima: 

 

 

 

 

Attenzione corso rimandato ad altra data CPIA Un'opportunità per gli adulti, una risposta di civiltà per il Paese

Seminario di formazione: " CPIA UN'OPPORTUNITA' PER GLI ADULTI, UNA RISPOSTA DI CIVILTA' PER IL PAESE"

Il seminario  è stato rimandato ad altra data

Introduzione  

Giuseppe Farella, Presidente provinciale Proteo Fare Sapere Napoli

Enrico Grillo, segretario generale FLC Campania

Contributi

“Dai CTP ai Centri Permanenti di Istruzione per gli Adulti, per mettere al centro i nuovi bisogni formativi in una società in rapida evoluzione”

Pasquale La Femina, dirigente scolastico presso il CTP IC Angioletti di Torre del Greco.

Dibattito

Pensioni scuola: chi può presentare domanda per il 2015

Anteprima: 

In attesa della circolare ministeriale i requisiti previsti dall’attuale normativa per andare in pensione da settembre.

Elezioni RSU

Anteprima: 

Il 3, 4 e 5 Marzo si svolgeranno le votazioni per il rinnovo delle RSU. Oltre 3 milioni di lavoratori pubblici voteranno per i loro rappresentanti e il loro sindacato.  Nelle liste potranno essere eletti anche i precari.....

http://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/piena-rappresentanza-dei-prec...

Manifestazionedei dirigenti scolastici del 4 dicembre 2014

Tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V, FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL e ANP CIDA, dopo le assemblee sindacali unitarie regionali e l’indizione dello stato di mobilitazione, hanno convocato per il giorno 4 dicembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, una manifestazione nazionale davanti al MIUR per protestare contro il taglio del Fondo Unico Nazionale per la retribuzione di posizione e risultato dei dirigenti scolastici e chiedere il rinnovo dei contratti di lavoro

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.