Corso di preparazione ai concorsi docenti

Concorso ordinario scuola secondaria
L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Caserta, in collaborazione con la FLC CGIL Caserta, organizza un
Corso di preparazione ai concorsi docenti
Il corso, per docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, offre strumenti teorici e concettuali utili ad affrontare le prove di concorso finalizzate a valutare la padronanza delle discipline, con riferimento ai contenuti della Parte Generale dei programmi di concorso. Il concorso prevede 40 quesiti a risposta multipla, sulle competenze e conoscenze delle discipline oggetto di insegnamento nella scuola del secondo ciclo; 5 quesiti di informatica e 5 di lingua inglese livello B2.
Il corso si articola in moduli didattici che affrontano i vari aspetti dell’insegnamento nella scuola del secondo ciclo; come da programma allegato; le lezioni si svolgeranno nel periodo gennaio –marzo 2022.
I percorsi formativi si svolgeranno in presenza e/o a distanza sulla piattaforma GoToMeeting e sul canale YouTube di Proteo Fare Sapere Caserta per dare la possibilità ai corsisti di organizzare liberamente i loro percorsi di studio secondo ritmi e tempi propri, ma anche di rimodulare il percorso formativo sulle proprie conoscenze e competenze e la tipologia di concorso scelta.
Saranno attivati moduli di inglese ed informatica.
Per informazioni rivolgersi alle sedi territoriali dell FLC CGIL
Modalità di iscrizione
È necessario compilare il modulo online, cliccando qui https://docs.google.com/…/1_44knO5L1d3B7403gWXUqjx…/edit
Costi
Il costo del corso è fissato in Euro 150,00. A seguito della convenzione gli iscritti alla FLC CGIL o chi intende iscriversi pagano la quota di Euro 60,00.
(Le quote sono comprensive dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere Euro 10,00).
Modalità di pagamento
Bonifico Intestato a PROTEO FARE SAPERE CASERTA- IBAN IT84O0306909606100000179190
Causale: Cognome e Nome, CONCORSO 2022
La copia del pagamento effettuato dovrà essere inviata via email con oggetto “Cognome, Nome, CONCORSO 2022” all’indirizzo proteofaresaperecaserta@gmail.com , unitamente alla eventuale copia della tessera FLC CGIL
Responsabile organizzativo del corso: Ornella Fontanella – Presidente Proteo Fare Sapere Caserta; email: proteofaresaperecaserta@gmail.com
Certificazione: A richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Proteo è soggetto qualificato per la formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva MIUR 170/2016), inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici (Decreto Ministeriale n. 189 del 2 marzo 2018).
Condividi e seguici: