Iniziativa FLC CGIL per ottenere inserimento in prima fascia per i candidati che hanno superato concorso straordinario: procedura e azione propedeutica a iniziativa legale

In attesa che l’Amministrazione chiarisca se coloro che hanno superato il concorso straordinario possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi di prima fascia GPS, riteniamo utile  fornire le  indicazioni utili per un’eventuale azione legale.

Le istanze per l’inserimento in prima fascia sono aperte dal 16 al 24 luglio, pertanto  tutti coloro che hanno superato il concorso devono procedere a tale richiesta barrando la casella che prevede la seguente dizione “titolo abilitazione che, ai sensi della normativa vigente, costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso: sessione riservata”dichiarando il superamento del concorso straordinario sia nel modulo sia allegando la dichiarazione di seguito riportata. L’Amministrazione accetterà o rifiuterà l’istanza.

La presentazione della domanda nei termini indicati rappresenta un requisito necessario in assenza del quale non sarà possibile presentare alcun ricorso.

In caso di rifiuto, tale operazione risulterà propedeutica al ricorso che la FLC CGIL  nazionale organizzerà per tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti: è giusto, alla luce delle modifiche apportate alla normativa e della situazione grave relativa al precariato nella scuola, creare le condizioni perché il numero massimo di posti possa essere occupato con i ruoli, nel rispetto della successione di tutte le graduatorie attive.

Chi volesse aderire al ricorso, dopo aver effettuato l’istanza per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, potrà compilare il Google moduli

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdQG3ACljd83_tNLfT5AaAPB-DrVBl40G8iJoY3UtAnYvRz9g/viewform

e contestualmente inviare un email a caserta@flcgil.it dell’avvenuta adesione.

È importante che si inseriscano i propri dati in maniera corretta e in stampatello, compilando tutti i campi. Successivamente chi avrà compilato il Google moduli riceverà le istruzioni per aderire alla iniziativa legale, riservata agli iscritti alla FLC CGIL, che gli permetterà di chiedere il riconoscimento di tale abilitazione.

dichiarazione-abilitazione-concorso-straordinario-luglio-2021

Condividi e seguici: